
Gennaio 2019
LE NUOVE OMBRE ROSSE
Serata conviviale con consorti e ospiti. Sarà presente sua eccellenza GIULIO PRIGIONI, diplomatico di carriera già Ambasciatore italiano in Lituania e in Biellorussia, ora freelance in campo geopolitico e geoeconomico. Prigioni presenterà il suo libro "Le nuove ombre rosse". E' gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni »CONVEGNO GIOVANI E LAVORO
Il nostro Club, insieme a Rotaract e Tecnopolo universitario hanno organizzato un pomeriggio di orientamento per aiutare i ragazzi a scegliere il percorso universitario. PROGRAMMA DETTAGLIATO: Ore 15,30 accoglienza presso il corpo principale aula magna (cattedrale). Presentazione dell'offerta formativa da parte del dipartimento Ore 16,00 visita guidata ai laboratori Ore 16,30 ritrovo in aula magna – saluto del Presidente, follow up e fabbisogni delle aziende ferraresi Ore 17,30 aperitivo conviviale, al quale si possono aggiungere anche i Soci Rotary che lo desiderano Ore 18,00 fine lavori
Ulteriori informazioni »La comunicazione
Caminetto con aperitivo. Nell'ambito degli incontri di formazione rotariana, ci occuperemo durante questo incontro di tre aspetti della comunicazione. Ci aiuteranno nel difficile percorso di miglioramento della comunicazione tre amici: LUCA FOSCARDI, Presidente Incoming, PIERO GIUBELLI, Istruttore del Club e MARCELLO POGGIOLI, Segretario del Club, che svilupperanno l'argomento seguendo tre aspetti diversi e tre diverse metodologie di approccio alla comunicazione.
Ulteriori informazioni »Febbraio 2019
IL BANCO VINCE SEMPRE
Il Servizio di dipendenze patologiche dell'AUSL di Ferrara sarà presente nelle persone delle Dottoresse Linda Borra e Ilaria Galleran per illustrarci il progetto contro le dipendenze dal gioco d'azzardo. Caminetto con aperitivo aperto a consorti e ospiti.
Ulteriori informazioni »VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “BOLDINI E LA MODA”
Boldini, a Parigi tra Otto e Novecento, dà vita ad una formula ritrattistica chic e “alla moda” con la quale immortala i protagonisti e le celebrities di un’epoca mitica, da Robert de Montesquiou a Cléo de Mérode, da Lina Cavalieri alla marchesa Casati. La moda riveste un ruolo essenziale: colta inizialmente per quel suo essere quintessenza della vita moderna, elemento che ancòra l’opera alla contemporaneità, la moda – intesa come abito, accessorio, ma anche sofisticata espressione che trasfigura il corpo…
Ulteriori informazioni »Concerto di Alexander Lonquich
Terzo appuntamento della stagione sinfonica che ci coinvolge. Verranno eseguiti al pianoforte brani di Beethoven Variazioni Diabelli op. 120 I biglietti sono a disposizione dei Soci presso la segreteria del Club dall' 11 al 15 febbraio, per eventuali ospiti dal 18 al 20 febbraio. Come al solito, i biglietti non distribuiti verranno donati agli allievi del Conservatorio di Ferrara.
Ulteriori informazioni »DIALOGO TRA RELIGIONI E CULTURE: L’ISLAM
Primo di una serie di incontri dedicati alle religioni e al loro rapporto con le varie culture. Ce ne parla la socia Enrica Martinelli.
Ulteriori informazioni »Marzo 2019
FESTA DELLA DONNA – SERATA CON MUSICA DAL VIVO
SERATA ANNULLATA Nel ricordo dell'amico FRANCO TOMASI si è ritenuto opportuno annullare la serata prevista. Come da desiderio della famiglia, una donazione verrà fatta all'ADO da parte del Club in memoria di Franco. La serata al torrione del jazz con musica dal vivo è riprogrammata per giovedì 4 aprile prossimo.
Ulteriori informazioni »BOLDINI E LA MODA: la mostra raccontata dalla curatrice Barbara Guidi
Interclub con i Soci del Circolo Unione. Dopo la suggestiva e interessantissima visita guidata alla mostra, potremo conoscere dalla viva voce della curatrice, conservatrice delle gallerie d'arte moderna e contemporanea di Ferrara, i retroscena e le curiosità legate all'allestimento di Palazzo dei Diamanti. Gradita la prenotazione entro il 7/3. NB la conferenza della dottoressa Guidi precederà la conviviale, con inizio alle ore 19,00.
Ulteriori informazioni »