
Dicembre 2018
Visita Guidata alla mostra “Courbet e la natura”
Provocatore, padre del realismo e uomo dalla personalità complessa, Courbet fu anche un eccellente paesaggista. Dopo circa cinquant' anni torna in Italia e la mostra a Palazzo dei Diamanti racconta la storia del grande maestro francese e del suo singolare rapporto con la natura. Cinquanta tele per riscoprire l'opera di uno dei più grandi pittori dell'Ottocento, un artista che è riuscito a traghettare l'arte francesse dal sogno romantico alla cruda pittura di realtà e ad un nuovo amore per la natura.…
Ulteriori informazioni »Concerto dell’Accademia Bizantina
Secondo appuntamento della stagione sinfonica che ci riguarda. Verranno eseguite musiche di Gregori, Cafaro e Vivaldi per contralto e orchestra. Come sempre i biglietti sono a disposizione dei Soci dal 29/11 al 6/12 presso la nostra segreteria.
Ulteriori informazioni »Assemblea del Club
Caminetto con aperitivo.
Ulteriori informazioni »Festa degli auguri
Tradizionale FESTA DEGLI AUGURI nel salone di Palazzo Pendaglia per festeggiare insieme il Santo Natale. Non mancate! Per la miglior riuscita della serata è gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni »Gennaio 2019
LE NUOVE OMBRE ROSSE
Serata conviviale con consorti e ospiti. Sarà presente sua eccellenza GIULIO PRIGIONI, diplomatico di carriera già Ambasciatore italiano in Lituania e in Biellorussia, ora freelance in campo geopolitico e geoeconomico. Prigioni presenterà il suo libro "Le nuove ombre rosse". E' gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni »