Cronaca della riunione di domenica 20 ottobre 2024 (decima dell’anno rotariano)

    63

    CASTELLO DI FOSSADALBERO – VISITA DEL GOVERNATORE ALBERTO AZZOLINI

    Tre le parole chiave che il Governatore ha voluto lasciare a ciascuno dei presenti come spunto di riflessione: ARMONIA, RESTITUZIONE, MAGIA.

    ARMONIA come sentimento che dovrebbe accompagnare la vita di tutti i giorni del rotariano, come forma di pace che ognuno di noi nel suo piccolo può portare nella vita delle persone che incontra sulla propria strada ogni giorno.

    RESTITUZIONE perchè noi siano fortunati, ha detto Azzolini, e abbiamo quindi il dovere morale di restituire almeno in parte quanto abbiamo ricevuto. Siamo nati nel Paese più bello del mondo, abbiamo sempre avuto da bere, mangiare e vestirci, abbiamo potuto studiare e avere tanto più del necessario… ci sono persone che tutto questo non ce l’hanno… senza averne colpa!

    MAGIA, quella del Rotary, che crea amicizie e legami profondi tra le persone.

    La giornata è stata anche l’occasione per spillare il nuovo socio Andrea Manuzzi e per consegnare un paio di PHFellow attribuite nello scorso anno rotariano ancora non consegnate. Il Governatore ha poi conferito un particolare riconoscimento a quei soci del nostro club che rivestono un incarico distrettuale.

    Molti gli spunti e le idee irresistibili che il Governatore ci ha regalato, una splendida giornata che ricorderemo per molto tempo!

    SOCI PRESENTI 29 PERCENTUALE 36,25%