Cronaca della riunione di giovedì 12 settembre 2024 (sesta dell’anno rotariano)

VILLA MOROSINI a Polesella (RO) – INTERCLUB con gli amici del Rotary Club ROVIGO.

Si è svolto giovedì 12 settembre nella splendida cornice di Villa Morosini a Polesella l’interclub con il Rotary Club Rovigo, di cui il nostro Club è padrino.

Dopo l’aperitivo il padrone di casa, Luciano Zerbinati collezionista d’arte e proprietario della Villa, ci ha illustrato le innumerevoli opere qui conservate, soffermandosi in modo particolare su alcune delle tele che si trovano al piano terra.

Ci siamo spostati poi al piano superiore per la cena conviviale, durante la quale i relatori hanno approfondito il tema concordato: la relazione fra arte ed impresa.

Il mondo dell’impresa cerca una unione umanistico-scientifica, l’arte per le imprese sta diventando infatti fondamentale per stimolare le competenze delle persone e le capacità di ognuno. Arte e azienda … marketing e brand wellness ma soprattutto esg e talenti.

L’arte, hanno affermato i relatori, rende l’ambiente di lavoro più attrattivo e stimolante.

Al termine degli interventi i saluti di rito hanno concluso la serata.

SOCI PRESENTI 10 PERCENTUALE 12,66%